VASTO. Oggi in occasione della festa di Santa Barbara presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto si è tenuta la cerimonia di benedizione della statua dedicata alla Santa, donata dall’armatore Nicolino Natarelli. Alla cerimonia, presieduta da Don Gianni Sciorra, hanno partecipato il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessore , il Presidente del Tribunale dott. Michele Monteleone, il Tenente di Vascello Rossella D’Ettorre, gli uomini e le donne dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, della Stazione Radar Marina Militare, i Vigili del fuoco, la Polizia Penitenziaria e i rappresentanti dell’ANMI e del Circolo nautico di Vasto.
Questa mattina nella concattedrale di San Giuseppe una Santa Messa dedicata a Santa Barbara, protettrice di artificieri, Vigili del fuoco, marinai, artiglieri, minatori, architetti, muratori, campanari e ombrellai.
La Santa Messa, concelebrata , è stata anticipata dispiegando il tricolore sulle note dell’Inno di Mameli.
Hanno preso parte al rito, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco di Vasto e gli assessori Anna Bosco e . Presenti anche le autorità militari e le associazioni combattentistiche e d’arma, oltre a dei cittadini.