X
domenica 13 Luglio 2025
Cerca

Maltempo a Vasto: raffica di interventi della protezione civile per alberi caduti

VASTO. Raffica di interventi a Vasto a causa del maltempo. I continui rovesci alternati a nevischio e le forti raffiche di vento sin dalla tarda serata di ieri stanno causando sul territorio numerosi danni e fortunatamente ad ora non si registrano incidenti.

Decine le chiamate arrivate al quartier generale del gruppo comunale di protezione civile di Vasto, coordinato da Eustachio Frangione. Da stamani ben quattro squadre sono state impegnate su via San Rocco, via Osca, via Ciccarone e Corso Mazzini per liberare le strade dai rami degli alberi collassati e dagli smottamenti. In particolare un grosso fusto è caduto all’interno del cortile di una palazzina in via Ciccarone nelle adiacenze dell’istituto comprensivo Gabriele Rossetti di Vasto. in Largo Alcide de Gasperi, invece, il vento ha divelto parte del plexiglass di una fermata di autobus. Disagi anche a Scerni dove un grosso albero è caduto a terra su un’auto in transito (Leggi).

Da molti cittadini è stato segnalato che stamani era in tilt il numero unico di emergenza 112, molto probabilmente a causa delle numerose chiamate di soccorso arrivate.