SAN SALVO. “Nella giornata di domenica 8 dicembre, giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra l’Immacolata Concezione, la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo ha festeggiato con tutti i membri del sodalizio la propria adesione all’Azione Cattolica attraverso il Si coraggioso di Maria nella sua giovane adolescenza.
La giornata è stata scandita da un clima gioioso e festoso nel antico tempio gremito di fedeli per assistere alla celebrazione della Santa Messa Solenne presieduta dal parroco don Antonio Totaro, in quanto nella sua omelia, ha espresso i suoi più sinceri ed affettuosi auguri a tutti i membri che hanno celebrato con fede questa ricorrenza, spiegando di andare incontro a Gesù Cristo Nostro Salvatore con gioia ed esultanza.
Durante l’offertorio e’ stata posta ai piedi dell’altare, insieme al Pane e Vino, la bandiera dell’Azione Cattolica con i suoi 160 di storia alle spalle e le tessere di AC per essere benedette al termine dell’Eucarestia.
Il saluto iniziale della Presidente di Azione Cattolica Stefania Ciocca ha sottolineato la Bellezza del camminare insieme per scrivere nel nostro tempo una storia di Amore Evangelico.
La giornata di gioia e festa si è conclusa con la foto ricordo tutti insieme sul sagrato della Chiesa parrocchiale”.
Lorenzo Saturni