SAN SALVO. Grande ed intenso momento di Fede a San Salvo, in quanto la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo nella serata di sabato 7 dicembre, ha onorato la figura di Maria Immacolata nel giorno della vigilia di questa festa molto cara alla cristianita’ attraverso la celebrazione della Santa Messa Solenne officiata dal parroco don Antonio Totaro alla quale hanno preso parte in molti nonostante la temperatura un po’ bassa.
Nella sua omelia, il diacono Antonio De Luca, ha ricordato il vero coraggio di Maria attraverso il Si che ha contraddistinto la sua giovane adolescenza.
Al termine, si e’ snodata la processione per le vie cittadine scandito dalla luce delle classiche candele e dalla preghiera del Rosario meditato.
Al rientro, sul sagrato della Chiesa parrocchiale, la benedizione in chiusura di questo giorno di festa.
La serata, e’ poi proseguita, con un piacevole momento trascorso tutti insidie dai giovani-issimi di Azione Cattolica della comunità di San Nicola per trascorrere del tempo insieme con dei giochi di società per rendere ancora piu’ forte il legame dell’amicizia.
“Guardiamo la nostra vita con occhi nuovi, tenendo ben presente ed impresso nella nostra mente l’icona di Maria Immacolata per illuminarci il nostro cammino di fede e Speranza andando incontro a Gesu’ Cristo Salvatore” ha concluso don Antonio.
Lorenzo Saturni