CUPELLO. Sabato 14 Dicembre alle ore 18,00 nella Sala del Consiglio Comunale di Cupello, il noto vignettista e scrittore Vauro Senesi, presenterà il suo nuovo libro La regina di Kabul nell’ambito del CupelloBookFestival.
Sono lampi indimenticabili le storie raccolte in questo prezioso libro sull’Afghanistan di Emergency, l’associazione che Gino Strada ha fondato nel 1994 per offrire cure gratuite alle vittime della guerra e della povertà, e per cui ha lavorato ogni giorno sino all’ultimo, il 13 agosto del 2021, quando i talebani, ormai alle porte della città, si accingevano a riconquistare Kabul. Raccontano gli ultimi vent’anni di quella terra amata e martoriata dal punto di vista dei piccoli, spesso ad altezza di bambino. Ridisegnano ciò che gli occhi hanno assorbito in diverse missioni sul campo, e insieme l’impegno quotidiano di centinaia, migliaia di uomini e di donne. Come Gino, ognuno di loro sa bene che se l’uomo non butterà fuori dalla storia la guerra, allora sarà la guerra a buttare fuori dalla storia l’uomo.
L’Associazione WORDS e il Molière Bistrot Letterario, sono liete di invitare tutti i militanti pacifisti, i cittadini, i giovani, per affrontare il tema della pace sempre più urgente in uno scenario internazionale complesso. Vauro parteciperà anche alla cena sociale nella casa del popolo “La conviviale” di Vasto venerdì sera e incontrerà gli studenti nel Polo Liceale “Pantini – Pudente” sabato mattina.
Concluderà con l’evento centrale della presentazione del suo libro Sabato 14 dicembre a Cupello. Invitiamo tutti e tutte a partecipare in questo fitto calendario di pace, solidarietà e giustizia sociale.