VASTO. Riuscitissima la manifestazione solidaristico sportiva “Palline di natale” che l’ASD Tennistavolo Vasto ha organizzato presso la palestra Pingpower.
La manifestazione nata nel 2015 ha sempre caratterizzato gli Auguri natalizi dell’Associazione che con questo evento vuole salutare i propri associati ma anche sensibilizzarli verso delle cause sociali così da irrobustire il senso di socialità e solidarietà. E’ partita con il classico torneo “Genitori figli” a cui è seguita la tradizionale pizzata con tombolata pongistica finale.
Tanti i partecipanti che hanno preso parte sia al torneo che alla seconda parte della serata. Il ricavato della serata come sempre sarà destinato ad un organismo no profit del territorio. Soddisfatto il Presidente del Tennistavolo Vasto, Stefano Comparelli, che alla luce dell’edizione saltata dello scorso anno ha gioito del momento goliardico sportivo che ha visto tornare quell’evento così tanto atteso che vede, per un giorno, gareggiare fianco a fianco genitori e figli di ogni età.
Così si espresso il Presidente a riguardo: “Dopo le edizioni saltate per via del Covid, lo scorso anno non eravamo riusciti ad organizzarlo poichè, proprio in questo periodo, i nostri sforzi erano orientati ad approntare la nostra nuova sede che abbiamo poi inaugurato lo scorso 28 aprile.
Quest’anno siamo riusciti e siamo doppiamente soddisfatti perche questa iniziativa per le famiglie rappresenta un momento per ritrovare la vicinanza con i propri cari in una atmosfera di sana allegria e competizione sportiva. Il tennistavolo si sa è per sua natura inclusivo ed aggregante ma in alcuni casi, come questo, riesce anche ad offrire un momento di riflessione e condivisione. L’arrivederci è ovviamente al prossimo anno, con l’auspicio che possa sempre crescere e coinvolgere quante più famiglie possibile”.