mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Ruggito Vasto Basket: Ferentino travolto al PalaBcc

VASTO. Serviva una grande prestazione per rimanere aggrappati alla parte alta della classifica, e la Vasto Basket ha risposto presente, dominando Ferentino davanti al pubblico del PalaBcc.

Nell’anticipo della nona giornata di ritorno di B Interregionale, dopo un primo quarto di dura battaglia chiuso sul 25-26, i ragazzi di coach Schiavi hanno preso in mano le redini del match, trascinati da un ispiratissimo Leo Clark, top scorer di giornata con 24 punti.

Secondo periodo chiuso a +13, con i biancorossi abili a girare a ritmi altissimi (45-32). Tra le fila ospiti è Rullo a creare qualche grattacapo agli uomini di Schiavi. Al rientro in campo dalla pausa lunga l’inerzia della partita non cambia: è anzi la Vasto Basket a spingere forte, volando addirittura a +15 (61-46). Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno ben poco da raccontare, con il PalaBcc che festeggia l’82-55 finale.

Seconda vittoria consecutiva per Di Tizio e compagni, che si agganciano al treno delle compagini a quota 20 punti (Nuovo Basket Aquilano, Pelestrina e Stella EBK Roma).

I biancorossi torneranno sul parquet casalingo mercoledì 29 gennaio, quando ospiteranno il Nuovo Basket Aquilano: uno scontro diretto che preannuncia scintille.

VASTO BASKET – BASKET FERENTINO: 82 – 55 (23-24, 45-32, 61-46)

VASTO BASKET: Laffitte 10, Markus 9, Mascoli, Di Tizio 5, Oluic ne, Pelliccia, Clark 24, Cupaiolo 2, Peluso G. 9, Tana 6, Ianuale 17.

BASKET FERENTINO: Serra 2, Okereke 2, Maddalena ne, Gerlero 7, Gaeta 4, Paglia, Rullo 21, Moretti ne, Ascenzi ne, Ciarpella 2, Cernic, Bisconti 17.

di Francesco Di Fonzo