mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

La Vasto Basket espugna la capitale: battuta la San Paolo Ostiense

VASTO. Sette giorni fa la trasferta nella capitale non aveva lasciato punti nè soddisfazioni, con la EBK Roma dimostratasi superiore per l’intero arco di gioco. Questa sera, al PalaSport San Paolo, dopo due turni di magra, la Vasto Basket è riuscita a ritrovare il sorriso.

Prova di forza dei ragazzi di coach Schiavi, che nell’8ª giornata di ritorno del girone F di B Interregionale hanno piegato l’ostica San Paolo Ostiense.

Squadre divise alla vigilia da due soli punti in classifica; ci si aspettava un match equilibrato, e il parquet non ha smentito le attese.

Biancorossi avanti sin dal primo periodo, chiuso sul 24-26, ma i capitolini non hanno concesso reali fughe ai vastesi, rispondendo colpo su colpo. Gli ospiti hanno cercato il primo allungo nel secondo periodo, volando a +8 (35-43), margine ampliato ulteriormente dopo la pausa lunga (50-60). Il momentaneo +10 non ha tagliato le gambe all’Ositiense, che negli ultimi dieci minuti di gioco ha cercato di riaprire i giochi. Alla sirena, a gioire sono stati però i biancorossi, che si sono imposti con un 72-77 finale.

Due punti preziosi per Di Tizio e compagni, che agganciano la San Paolo Ostiense a quota 18 in classifica.

Tra sette giorni al PalaBcc arriverà il Basket Ferentino: uno scontro diretto cruciale che la Vasto Basket non dovrà assolutamente fallire.

SAN PAOLO OSTIENSE – VASTO BASKET: 72 – 77 (24-26; 35-43; 59-60)

SAN PAOLO OSTIENSE: Miscione 14, Loi 7, Terrasini ne, Mugnaioli 2, Conte R. 6, Conte F. 7, Amanti 14, Cecchini 4, Moldovan ne, Paluzzi 16, Paolini, Vettor 2.

VASTO BASKET: Laffitte 17, Markus 18, Mascoli 7, Di Tizio 1, Oluic ne, Ravasini ne, Clark 25, Della Vecchia ne, Di Minni ne, Peluso G. 4, Ianuale 5.