SCERNI. L’Istituto Tecnico Agrario “C. Ridolfi” di Scerni è sempre in prima linea nel fornire risposte concrete agli agricoltori e ai tecnici relativamente alle grandi questioni sull’agricoltura, ambiente e alimentazione.
Il suo lungo operare, alle soglie del 150° anno, lo ha portato a collaborazioni con Istituzioni scientifiche di rilievo quali Centri di ricerca Ministeriali e Università. Tanti gli studenti che hanno svolto nella scuola tirocinio e tesi di laurea per l’Università degli Studi di Bologna e altre sedi. Negli ultimi 5 anni ben 10 studenti hanno realizzato la loro tesi nell’Istituto di Scerni.
Negli ultimi due anni sono apparsi su riviste nazionali di settore ben 100 articoli a firma di docenti dell’AGRARIO “C. Ridolfi” di Scerni.
Tante le relazioni scientifiche presentate da docenti della scuola in numerosi convegni nazionali, e ancora di più le richieste di consulenze in diversi territori agricoli italiani.
Questa immenso lavoro continuerà in futuro e sarà sempre più attivo e allargato a nuovi territori che vanno oltre i confini regionali perché, ieri come oggi, il “Ridolfi” di Scerni è parte della cultura e dell’agricoltura italiana.
Martedì 28 gennaio, a pertire dalle 11, l’Istituto ospiterà il primo incontro di una serie di seminari di formazione.