VASTO. Continua la striscia di vittorie consecutive della Bacigalupo Vasto Marina, che nella prima giornata di ritorno del girone B di Promozione, espugna con tre reti il “Massimo Scalingi” di Castel Frentano.
L’esclusione dal campionato del Lanciano è costata ai lupi quel primo posto in classifica che era stato conquistato sul campo; vicissitudini sgradevoli che avrebbero potuto influire sul morale del gruppo. Così non è stato, perché la squadra di Cesario ha azzannato subito la partita, chiudendo nel giro di mezz’ora la pratica Virtus.
Match sbloccato dopo appena 120 secondi dal solito De Angelis, bravo a raccogliere il servizio in profondità di Scipioni e a fulminare Antonelli. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Garofalo che sale in cielo e deposita in rete il pallone dello 0-2. Nella ripresa è Hajdarevic ha servire il tris chiudendo definitivamente i giochi.
Terza vittoria consecutiva, e terzo cleen sheet consecutivo per la Bacigalupo, che resta al secondo posto in classifica a -2 dal Pianella. Nel prossimo turno al Fantini arriverà il San Giovanni Teatino, che nel pomeriggio è caduto in casa con il San Vito ’83, scivolando in quinta posizione: avversario ferito e insidioso che non dovrà essere sottovalutato per dare l’assalto alla vetta.
VIRTUS CASTEL FRENTANO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 3 (2′ De Angelis, 30′ Garofalo, 30′ st. Hajdarevic)
VIRTUS CASTEL FRENTANO: Antonelli, Gaeta, Lanzara (1′ st. Barbone), Tucci, Tidiane A., Rota, Ranieri, Valentini (17′ st. Gaeta), Tidiane M. (36′ st. Carniel), Malvone, Jaiteh (17′ st. Nasuti)
A disp.: Iachini, Di Biase, Giuliani, Martelli, Persichitti. All.: Periotto.
BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Garofalo, Soria, Bax, Scipioni, Hajdarevic, Gagliano (26′ st. Petrucci), De Angelis (40′ st. Vulcano), De Vivo (36′ st. Murga), Di Tella (21′ st. Liscia).
A disp.: Recchiuti, Marino, Soria, Annunziata, Murga, Rizzo. All.: Cesario.
Direttore di gara: Bagnoli di Teramo.
Assistenti: Pomanti e Cerasi di Teramo.
Ammoniti: Valentini, Tucci, Gagliano.
di Francesco Di Fonzo