X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Beccato con la marijuana nella valigia all’aeroporto di Pescara, denunciato un giovane

ABRUZZO. Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha portato al sequestro di circa 30 grammi di marijuana all’Aeroporto d’Abruzzo, nell’ambito dei controlli contro il traffico di stupefacenti.

L’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata su un passeggero appena atterrato, il quale, nel tentativo di eludere i controlli, ha ritirato rapidamente i suoi bagagli. Tuttavia, grazie all’intervento dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, all’interno delle sue valigie è stata scoperta la droga, abilmente nascosta in confezioni di tabacco trinciato.

La marijuana è stata sequestrata e il giovane segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Spetterà ora ai magistrati valutare eventuali responsabilità penali.

L’operazione conferma il costante impegno delle istituzioni e la stretta collaborazione tra Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel contrasto al traffico di droga, a tutela della sicurezza e della salute pubblica.