ATESSA. ORE 10.30. La Provincia di Chieti comunica che la SP 228 variante Atessa-Valle, in località Montemarcone di Atessa, è stata riaperta al traffico veicolare dopo le opportune verifiche tecniche effettuate dai tecnici, di concerto con il Comune di Atessa.
LA PRIMA NOTIZIA. La Provincia di Chieti comunica che, in via prudenziale, è stata chiusa al traffico veicolare la SP 228 variante Atessa-Valle, in località Montemarcone di Atessa.
La decisione è stata assunta di concerto con il Comune di Atessa a causa del perdurare delle precipitazioni piovose in atto dalle prime ore del giorno, che hanno determinato allagamenti e caduta di detriti sulla carreggiata stradale.
Il provvedimento è stato disposto a tutela della pubblica incolumità e a seguito delle verifiche tecniche sul posto con Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Il traffico è momentaneamente deviato sulla limitrofa contrada Capragrassa.
Gli uffici provinciali sono al lavoro per valutare le soluzioni utili a ridurre i disagi alla viabilità e a ripristinare la percorribilità in sicurezza del tratto nel più breve tempo possibile.