VASTO. Ennesima sfida per Alba Marte, calabrese d’origine ma vastese d’adozione, che sarà presente anche quest’anno a Sanremo dove dirigerà i suoi chef nella preparazione e nell’impiattamento dei vari menù proposti nelle serate 11, 12 e 13 febbraio al Victory Morgana Bay della città dei fiori sinonimo di Festival della canzone italiana.
A gustare i piatti con ingredienti made in Abruzzo saranno gli ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, della musica, dello sport, del giornalismo e alcune figure istituzionali a rappresentare la Liguria.
Saranno tre le serate di gala in cui dovranno, con la loro cucina e i loro prodotti, conquistare i famosi ospiti. Sulla tavalo, dunque, numerosi prodotti abruzzesi e non.
Un grande aiuto è arrivato dai tanti sponsor del territorio che hanno deciso di collaborare e forniranno anche i prodotti che verranno serviti nelle varie serate.
“Quest’anno – spiega emozionata Marte – per me sarà una doppia sfida perché sarò chef e giudice di gara per l’Aic. Avrò con me dei seri professionisti chef e sono sicura che ci toglieremo belle soddisfazioni. La novità di quest’anno è che sarò accompagnata anche dal capo pasticciere Domenico Sapio di una rinomata pasticceria di Vasto. Porterò con me Vasto, l’Abruzzo e non solo”.
Il team culinario d’eccezione che accompagnerà la Chef è composto da: Antimo Puca, Loredana Cornacchione, Santa Mileno, Stefano De Iuliis, Sandra Di Paolo, Domenico Sapio e Angelo Amicucci.
Sono diversi anni che la gestione della cena servita al Victory Morgana viene affidata ad Alba, segno che è sempre stata professionale e affidabile.