X
mercoledì 7 Maggio 2025
Cerca

In 500 alla “Carovana della pace”: “Un pensiero particolare va a Papa Francesco”

VASTO. Grande festa domenica mattina a Vasto in onore della pace. Una lunga carovana piena di bambini e ragazzi ha marciato per le strade della città per dire “no alla guerra”.

“Abbiamo bisogno di farci sentire – ha detto Emanuela Pedone, presidente diocesana dell’Azione Cattolica Chieti Vasto – di gridare che abbiamo bisogno della pace. Un pensiero particolare va a Papa Francesco sperando che torni presto a San Pietro. Proprio lui nel messaggio di inizio anno santo ha invocato la pace tra i popoli, quella vera, duratura e che non si ferma ai cavilli dei contratti

Presenti alla manifestazione il sindaco di Vasto Francesco Menna insieme al consigliere Alessandro La Verghetta. “Mi auguro – ha detto il primo cittadino – che questo messaggio di pace raggiunga i governanti e che finalmente arrivi in quei posti nel mondo dove purtroppo la pace non c’è”.

Ad organizzare l’evento è stata l’Azione cattolica San Giovanni Bosco in collaborazione con i Salesiani Don Bosco Vasto, il gruppo scout Agesci Vasto 1. Partiti insieme per testimoniare in città l’esigenza della pace. Il gruppo Acr ha anche proposto il suo inno con la lingua dei segni.

Video di Andrea Marino