X
giovedì 1 Maggio 2025
Cerca

Eccellenza: pari al veleno per il San Salvo, Cupello travolto dal Sambuceto

copyright: San Salvo Calcio

SAN SALVO-CUPELLO. Clima rovente, due punti persi e finale al veleno.

Finisce 1-1 tra San Salvo e Penne, nella 24esima giornata di Eccellenza abruzzese. Secondo risultato utile consecutivo per Precali, ma un pari che non soddisfa, anzi.

Al Vito Tomeo di via Stingi, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, i padroni di casa passano in vantaggio al 15′ della ripresa, quando Budano viene atterrato in area; per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta la new entry Achick: palla da una parte e portiere dall’altra.



Il San Salvo amministra il vantaggio fino al 90°, quando il signor Paolini indica il dischetto dopo una mischia nell’area biancazzurra. Della battuta dagli undici metri si incarica Cellucci, che batte Cattafesta tra le proteste dei locali. In pieno recupero i padroni di casa finiscono in dieci per il secondo giallo sventolato davanti a Cardinale, ma il risultato non cambia più.

Beffa per il San Salvo, che sale a quota 23 in classifica, sfiorando soltanto la seconda gioia consecutiva.

Nel prossimo turno la squadra di Precali sarà impegnata in trasferta, in casa del il Montorio ‘88: servirà una reazione rabbiosa per andare a caccia di punti salvezza.


Sconfitta pesante per una Virtus Cupello in emergenza, che al Comunale capitola 0-3 contro il Sambuceto di Del Grosso.

I rossoblù, con una difesa tutta da inventare date le assenze di De Min e Minchillo, incappano nel secondo ko consecutivo, dopo il pirotecnico 4-3 in rimonta subito sul campo dell’ allora capolista Castelnuovo Vomano.

Al Cittadella dello Sport, la partita si sblocca al minuto 37, con il corner di Mataloni che pesca in area il ben appostato Planamente. Prima del rientro negli spogliatoi, gli ospiti trovano il raddoppio con Brunetti direttamente da calcio d’angolo. Un uno-due micidiale che taglia le gambe ai cupellesi, incapaci di imbastire una reale reazione. Nella ripresa ci pensa Destito a firmare il tris al 14′, ribadendo in rete una respinta corta di Di Cencio.

Brutta batosta per la Virtus Cupello, che veniva da un buonissimo momento di forma e prestazioni di livello assoluto sui campi più complicati di Eccellenza, nonostante le troppe rimonte subite.

Nel prossimo turno al Comunale arriverà il lanciatissimo Giulianova, che nel pomeriggio ha polverizzato con tre reti la corazzata Castelnuovo Vomano. Servirà una mezza impresa, ma i ragazzi di Di Francesco hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà qualunque avversario.


SAMBUCETO – VIRTUS CUPELLO: 3 – 0 (37′ Planamente, 47′ Brunetti, 14′ st. Destito)

CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Ferrara, Petti, Berardi, Obodo, D’Ovidio, Irace, Bainotto, Stivaletta, Troiano.

A disp.: Fucci, Berardi, D’Angelo, Scopa, Griguoli, Squadrone, Traino, Di Fabio.
All.: Di Francesco.

SAMBUCETO: Lanziani, Brattelli, Cipriani, Sidibe, Brunetti, Destito, Mataloni, Stragapede, Planamente, Rosati, Quarta.

A disp.: Di Giacomo, Fakira, Squadrone, Marchionne A., Coulibaly, Marchionne D., Mancini, Flaiani, Gentile.
All.: Del Grosso.

Direttore di gara: Armaroli di Teramo.
Assistenti: Di Girolamo di Teramo e Pietrangeli di Sulmona.

SAN SALVO – PENNE: 1 – 1 (15′ st. Achik (r.), 45′ st. Cellucci(r.))

SAN SALVO: Cattafesta, Scarimbolo, Quaresima, Borgognone, Cardinale, Priori, Tafili, Della Penna, Budano, Papagni, Achik.
All.: Precali.

PENNE: D’Amico, Dundulachi, Reale, Liepa, D’Angelo, Nervini, Cutilli, Tiberi, Cellucci, Di Domizio, Mattea
All.: Montani.

Direttore di gara: Paolini di Chieti.
Assistenti: Mainella e Saltarella di Lanciano.
Espulsi: Cardinale.