VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, che lamenta situazioni di degrado in zona terminal bus e alla fermata di viale Perth:
“L’edificio abbandonato situato presso il terminal bus di via Conti Ricci è da tempo oggetto di atti vandalici. Più volte è stato preso di mira da teppisti che hanno distrutto suppellettili nei bagni e negli uffici. Nonostante le numerose segnalazioni, nulla è stato fatto per risolvere la situazione. Fino a poco tempo fa, la struttura era addirittura utilizzata come dormitorio, senza che nessuno intervenisse.
Un’altra criticità riguarda la fermata dell’autobus in via Perth, nei pressi della chiesa della Madonna del Sabato Santo. Qui i passeggeri sono costretti ad attendere il mezzo in piedi, poiché manca una panchina o un sedile, e la fermata è coperta da una folta vegetazione che ne limita la visibilità.
Anche la fermata in via Conti Ricci, lato piscina, presenta problemi simili: l’illuminazione è insufficiente, rendendo l’area poco sicura, soprattutto nelle ore serali.
Queste situazioni, più volte segnalate, continuano a rimanere irrisolte. È necessario un intervento immediato per garantire sicurezza e decoro a queste aree utilizzate quotidianamente dai cittadini”.