VASTO. Riceviamo e pubblichiamo un elogio nei confronti del reparto di Urologia del San Pio di Vasto:
"In occasione di due recenti ricoveri, entrambi per intervento chirurgico, presso l'Unità Operativa Complessa di Urologia dell'Ospedale Civile di Vasto ho avuto, sin da subito, la percezione di notevole efficienza e puntuale organizzazione.
Nei giorni di ricovero ho altresì avuto modo di apprezzare la grande professionalità, la cortesia, il garbo e lattenzione da parte di tutto il personale medico, il personale infermieristico, gli O.S.S. ed il personale ausiliario, nonché la grande umanità riservata a ciascuno dei pazienti.
Ciò potrebbe sembrare scontato o, ancor peggio, una sviolinata da parte del sottoscritto, ma in tutta onestà intellettuale con un servizio sanitario devastato da scelte politiche scellerate, susseguitesi negli ultimi lustri, assai di rado capita di trovare un Reparto Ospedaliero con le qualità da me riscontrate nel reparto Urologia del San Pio da Pietrelcina di Vasto.
Tutto questo mi porta a pensare che sia una eccellenza da tutelare, soprattutto in relazione alla carenza sul territorio di offerta e servizi sanitari di qualità.
Un ringraziamento particolare va alla Responsabile del Reparto D.ssa Fabiola Tamburro, per la indiscussa professionalità, le doti di grande umanità, ed ancorché lo spirito di abnegazione e la squisita cortesia, dimostrate in tale circostanza.
Unico aspetto negativo: il cibo dal sapore disgustoso e di scarsa qualità cucinato molte ore prima a Lanciano per essere poi trasportato fino a Vasto e dispensato ai pazienti.
Anche questo, immagino, sia frutto di qualche mente illuminata chiamata a governare la sanità abruzzese”.
Marco Rossi