X
giovedì 27 Marzo 2025
Cerca

Giovane medico precipita dal 5° piano: tragedia all’ospedale di Pescara

PESCARA. Era ricoverato in day hospital, nel reparto di oncologia, per sottoporsi ad una serie terapie nella lunga battaglia contro una malattia che troppo spesso non fa prigionieri.

 Tragedia a Pescara, dove Tommaso De Vita, medico 32 enne, è precipitato dal quinto piano dell’ospedale Santo Spirito. Inutili i tentativi di rianimazione, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Originario di Taranto, De Vita era specializzando in ginecologia. Sul caso la Procura ha aperto un fascicolo: stando alle prime ricostruzioni si tratterebbe di gesto volontario.

I ginecologi di Chieti hanno salutato così l’amato collega:

«Con il cuore spezzato piangiamo la perdita di un collega, ma soprattutto di un amico. Con la tua intelligenza, la tua simpatia, la tua instancabile dedizione, hai alleviato la sofferenza delle pazienti e alleggerito i turni di lavoro.

Purtroppo la vita ingiusta non ti ha dato tregua. Il peso della malattia, la paura, il dolore, la solitudine di chi è abituato a curare, ma fatica a essere curato, ti hanno spinto oltre il limite.

Non avremmo voluto dirti addio così. Non avremmo voluto lasciarti andare senza riuscire a stringerti ancora, a farti sentire tutto il bene che ti circondava.

Riposa in pace, Tommy. Ti porteremo per sempre nei nostri cuori».