VASTO. Da circa sei mesi i genitori degli alunni delle classi quarte e quinte del plesso di San Lorenzo, appartenente alla Nuova Direzione Didattica di Vasto, affrontano una situazione problematica legata all’organizzazione dell’orario scolastico e alla mancata attivazione del servizio mensa.
A segnalare la questione è un genitore, che denuncia l’assenza di risposte concrete sulla vicenda: “Quest’anno è stato introdotto un nuovo orario con uscita alle 13:30, tranne il lunedì, in cui è previsto un prolungamento fino alle 16:12. Questo implica l’attivazione della mensa, ma ad oggi il servizio non è mai partito. Siamo costretti a preparare pasti freddi da far portare ai nostri figli a scuola”.
Oltre al disagio per le famiglie, si aggiunge un ulteriore paradosso: diversi genitori hanno ricevuto l’addebito per pasti mai erogati. “Non solo il servizio non è attivo, ma ci sono state richieste somme di denaro per un servizio inesistente”, spiega il genitore.
E pure i lavori per il refettorio sono terminati già dallo scorso anno, tarda però ad arrivare l’attivazione del servizio mensa.
La questione solleva preoccupazione tra le famiglie, che chiedono risposte immediate e un intervento risolutivo per garantire ai bambini un pasto adeguato durante l’orario scolastico.



