X
mercoledì 19 Marzo 2025
Cerca

Disabilità: dal 5 marzo al via istanze per contributi a progetti di assistenza

ABRUZZO. Da domani, mercoledì 5 marzo, fino al 9 aprile, è possibile presentare domanda per ottenere contributi economici destinati a progetti di assistenza.

A poter fare richiesta sono tutte le associazioni la cui attività è rivolta alle persone con disabilità. La misura è indirizzata in particolare all’Anffas regionale, l’Associazione nazionale delle famiglie di persone con disabilità, e alle associazioni di volontariato iscritte al registro regionale, con l’esclusione di quelle che hanno convenzioni con il Servizio sanitario nazionale.

“Si tratta” – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo – “di una misura introdotta con la legge regionale n. 95 del 1999, che ha l’obiettivo di facilitare l’attuazione di percorsi di socializzazione. Al centro c’è la persona con disabilità, ma anche la sua famiglia, che si rivolge alle associazioni per garantire al proprio congiunto esperienze di integrazione e socialità.”

Per l’anno 2025, i fondi disponibili ammontano a 340 mila euro. Le domande devono essere presentate sulla piattaforma sportello.regione.abruzzo.it, accedendo al Catalogo servizi e successivamente alla voce “sociale”.