VASTO. Continuano a crederci ancora le rossoblu nella disperata rincorsa alla salvezza, messa in discussione dopo il passo falso di domenica scorsa contro la Picco Lecco. Nella gara odierna, le abruzzesi sfoderano una prestazione più che positiva e sorpassano la Clai Imola in poco più di un’ora e mezza di gioco. Al PalaRuggi le ex Mastrilli e Pomili non riescono a tener testa agli attacchi di Ndoje, 16 nel totale, e ai muri di Martinelli e Maricevic, che chiudono il match con 3 ciascuna.
Ottima anche la prestazione della serba Petrovic, che si guadagna 11 punti e il premio di MVP. Il prossimo appuntamento è di nuovo in trasferta, sul campo della Volleyball Casalmaggiore. Coach Ingratta schiera la palleggiatrice Mennecozzi, l’opposta Maricevic, le attaccanti Ndoje e Petrovic, le centrali Grazia e Martinelli e il libero Pisano. La Clai risponde con la diagonale Rizzeri-Stival, le schiacciatrici Pomili e Bulovic, le centrali Melandri e Ravazzolo e il libero Mastrilli. Martinelli è sempre la protagonista degli avvii di match e questa volta i suoi attacchi fanno allungare 3-6 sulle imolesi.
Le lunghe azioni e i tanti muri messi a terra da ambo le formazioni fanno proseguire il set sempre in vantaggio per le rossoblu. Ndoje mette il turbo sul finale e regala il set alle sue sul 21-25. Al rientro in campo, Bulovic inanella tre attacchi vincenti consecutivi e inizia a destare preoccupazioni sul lato abruzzese. Gli errori di Stival e le buone conclusioni di Petrovic riportano il parziale in parità ma Bulovic torna a farsi sentire e mister Ingratta chiama time out per riorganizzare le idee. Al rientro le rossoblu sono più determinate che mai e sul 17-18 operano il sorpasso grazie all’attacco vincente di Ndoje. Sul finale si galvanizzano e conquistano anche la seconda frazione sul 21-25.
Coach Benedetti mischia il sestetto, buttando dentro Drewnick e Migliorini: i risultati sono evidenti fin da subito con un 6-2 iniziale. Dopo l’interruzione chiamata da coach Ingratta, Ndoje e compagne ricominciano a martellare e nella Clai si rivedono gli animi dei set precedenti. Il turno al servizio di Martinelli è ancora decisivo e la solita Ndoje chiude il match sul 20-25.
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Mennecozzi 2, Maricevic 9, Petrovic 11, Ndoje 18, Grazia 5, Martinelli 10, Pisano (L), Bisegna 0, Galuppi 0. N.E.: Foresi, Vighetto, Tega.
CLAI IMOLA: Rizzieri 1, Stival 5, Pomili 3, Bulovic 14, Melandri 7, Ravazzolo 12, Mastrilli (L), Visentin 0, Stafoggia 2, Migliorini 2, Drewnick 0, Mescoli 3. N.E.: Gambini, Arcangeli (L). I risultati della 4ª giornata della Pool Salvezza vedono: Volleyball Casalmaggiore – Trasporti Bressan Offanengo 3-2 Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Tecnoteam Albese Volley Como Orocash Picco Lecco – Imd Concorezzo Bam Mondovì – Resinglass Olbia 0-3