POLLUTRI. Tutto pronto per il Trofeo San Nicola a Pollutri, in programma oggi domenica 9 marzo.
Tutto è stato predisposto per rendere questa nuova esperienza organizzativa ancora più entusiasmante e accogliente, con la partecipazione stimata di circa ottanta concorrenti.
Questa prima edizione si appresta a diventare non solo un punto di incontro per gli appassionati di mountain bike, ma anche un’occasione di promozione per l’intera comunità di Pollutri, che ha subito sostenuto l’iniziativa. Il sindaco Luigi Gizzarelli ha dichiarato: “A nome di tutta l’amministrazione comunale, siamo molto contenti di ospitare una manifestazione sportiva dedicata alla bici, in un momento in cui si parla tanto di cicloturismo. Questa sarà anche un’opportunità per atleti e accompagnatori di scoprire il nostro paese e le sue bellezze. Ringraziamo gli organizzatori del sodalizio Slow Bike & Hiking Team e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti una sana domenica di sport e diamo il benvenuto a Pollutri”.
La gara si svolge su un percorso di 7 chilometri, da ripetere tre volte, con un dislivello di 250 metri a giro, tra il paese e le campagne circostanti. Il ritrovo è fissato alle 8:00 in piazza Giovanni Paolo I e la partenza alle 10:00.
Le premiazioni interessano il primo assoluto, i primi tre di ogni categoria e la società più numerosa con premi consistenti in prodotti tipici del territorio.
A occuparsi del pasta party lo staff della Pro Loco, aperto anche al pubblico e agli accompagnatori al costo simbolico di 3 euro.
L’auspicio è che la manifestazione abbia un ottimo successo, come meritato riconoscimento per l’impegno degli organizzatori, che hanno lavorato dietro le quinte con grande dedizione



