X
giovedì 13 Novembre 2025
Cerca

Maratona di Roma, brillano i runner della Podistica Vasto

Presentata anche la medaglia per la prossima edizione della Diomedea

VASTO. Un tracciato tra i più belli al mondo e 28.000 runner a percorrerlo e si ottiene la Maratona di Roma che taglia il traguardo delle 30 edizioni.

Partenza suggestiva dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo e in mezzo il Colosseo, il Foro Italico, piazza del Popolo, via del Corso, piazza di Spagna e piazza Navona. Podistica Vasto ovviamente presente e a portare i nostri colori per la Città Eterna c’erano 3 nostri runners: Nicola Galante, Simone Lembo e Stefano Suriani; questi ultimi 2 al debutto assoluto sulla mitica distanza dei 42,195 km.

Le emozioni che solo una maratona può dare leniscono in parte la fatica per correrla e rendono preziosa la medaglia da finisher al collo. Galante piazza il suo personale sotto le 3 ore e 30 (3:25:42 per la precisione) mentre Lembo e Suriani chiudono con tempi in linea con le loro aspettative (3:44:25 e 4:58:12).

Inoltre procede spedita la macchina organizzativa, gestita dalla Podistica Vasto, in vista della nuova edizione della Diomedea in programma il prossimo 1°maggio a Vasto (per informazioni e iscrizioni basta andare sul sito www.timingrun.it). E com’è in ogni manifestazione podistica che si rispetti, non può mancare la medaglia destinata a chi concluderà la gara e la camminata.

Questa che la Podistica Vasto presenta per l’edizione 2025 della Diomedea è pensata per essere unica e riflettere l’essenza dell’evento e dell’impresa sportiva. Grazie a un design elegante e significativo in viene rappresentato il profilo del centro storico di Vasto, questa medaglia racconterà una storia che va oltre il risultato, esaltando l’importanza di ogni partecipante, vincitore o meno. Ogni gara merita una medaglia che rappresenti il valore di chi ha partecipato. 

La Podistica Vasto intende ringraziare Dario Valeri per la preziosa collaborazione nell’ideazione della medaglia e Andrea Tortora per la realizzazione.