X
giovedì 17 Aprile 2025
Cerca

Tentato furto con spaccata nella notte all’ottica Piorelli, arrestate due persone

VASTO. Arresto lampo a Vasto dove nella notte i carabinieri della locale compagnia hanno fermato due uomini accusati di tentato furto con spaccata all’ottica Piorelli sulla Circonvallazione Istoniense.

Si tratta di pregiudicati di nazionalità rumena già noti alle forze dell’ordine, N. C., classe ‘81 e C. T., classe ’86, entrambi domiciliati in città. I presunti colpevoli, poco dopo la mezzanotte, hanno vandalizzato un tombino in ghisa poco distante dal punto vendita e lo hanno utilizzato per sfondare uno dei vetri antinfortunistica con plastici rinforzati al centro.

Svegliato dal forte boato un residente, uscito sul balcone, ha assistito alla scena e messo in fuga i malviventi prima che potessero riuscire ad entrare nell’attività mettendo di fatto fine al raid. Allertati i carabinieri, ad intervenire prontamente è stata una delle pattuglie che si trovava in zona e che, giunta sul posto, è riuscita subito ad individuare i responsabili grazie alla descrizione dei testimoni. Scattate le manette, attualmente i due si trovano agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Vasto in attesa, oggi, di essere giudicati per direttissima dal Tribunale locale.

L’operazione è andata a buon fine in poco tempo grazie alla collaborazione dei cittadini cui le forze dell’ordine, in occasione del comitato provinciale su ordine e sicurezza, avevano fatto appello a collaborare anche in forma anonima.  

La dinamica ricorda quanto accaduto il 25 gennaio scorso al punto vendita Unieuro di San Salvo dove alle 2 di notte i ladri hanno sfondato la porta a vetro d’ingresso dell’attività (Leggi).

Lea Di Scipio