VASTO. Per il momento alza bandiera bianca, ma in vista del ritorno la Bacigalupo ha tutte le carte per staccare il pass per la finale.
Colpo del Lauretum al “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina, dove nel pomeriggio è andata in scena la semifinale di andata di Coppa Italia Promozione.
Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il match si sblocca nella ripresa: al 6′ Recchiuti atterra in area Ndiaye e per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri Ligocki non sbaglia.
La Bacigalupo accusa il colpo ma spinge forte alla ricerca del gol del pareggio. A venti dallo scadere Sciarretta spinge in porta il pallone dell’1-1, ma il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco.
Vibranti le proteste biancazzurre contro il primo assistente, che conducono ad una doppia ammonizione e all’espulsione di Rodolfo De Vivo, che finisce anzitempo sotto la doccia.
Nel finale la Bacigalupo spinge alla ricerca del gol del pareggio, ma viene punita a sessanta secondi dal novantesimo da Maiorani.
Prima del triplice fischio del direttore di gara c’è spazio per il colpo di reni dei padroni di casa che tengono aperto il discorso qualificazione, con De Angelis che dagli undici metri firma l’1-2 finale.
Si deciderà tutto mercoledì 12 marzo, al Simone Ciavatti di Loreto Aprutino: la Bacigalupo farà di tutto per conquistare la finale.
BACIGALUPO VASTO MARINA – LAURETUM: 1 – 2 (6′ st. Ligocki, 44′ st. Maiorani, 50′ st. De Angelis)