SAN SALVO. Si sono concluse le indagini preliminari sulla violenta rissa avvenuta lo scorso 26 dicembre all’esterno di un noto locale di Corso Umberto I, a San Salvo. Nell’episodio sono state coinvolte quattro persone, con uno dei partecipanti che ha utilizzato una mazza da baseball per colpire un giovane.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la colluttazione sarebbe iniziata tra P.L., un 30enne di San Salvo, e B.A.P., 19enne di Montenero di Bisaccia. Poco dopo si sarebbero aggiunti altri due soggetti, identificati come C.I.D. e C.G.. Proprio quest’ultimo, secondo l’accusa, avrebbe prelevato una mazza da baseball dalla propria abitazione per poi colpire violentemente B.A.P.
Le indagini, condotte dalle forze dell’ordine, hanno ricostruito la dinamica dei fatti e identificato i responsabili. Ora spetta alla magistratura decidere se procedere con il rinvio a giudizio degli indagati.
P.L., C.I.D., e C.G. sono difesi dall’avvocato Alessandro Cerella del Foro di Vasto, B.A.P. è difeso da Daniela Spadaccino sempre del Foro di Vasto.
L’episodio, che ha destato grande preoccupazione in città, è solo l’ultimo di una serie di eventi che hanno messo in allarme la comunità locale riguardo alla sicurezza nei luoghi di aggregazione.
Federico Cosenza