VASTO. È evaso dai domiciliari uno dei due pregiudicati arrestati dopo il tentato furto all’ottica Piorelli a Vasto (Leggi). A scoprire che l’uomo era fuggito sono stati i carabinieri della compagnia di Vasto quando stamattina una pattuglia è andata a casa per prelevarlo e portarlo al Tribunale di Vasto dove sarebbe stato giudicato per direttissima insieme all’altro suo complice.
I militari sono ora impegnati nella ricerca di C. T., classe ’86, ritenuto responsabile insieme ad N. C., classe ’81, di aver sfondato la vetrina dell’attività sulla Circonvallazione Istoniense nel tentativo di entrare e fare razzia di occhiali e di altri accessori di valore. Oggi, nella tarda mattinata, entrambi si sarebbero dovuti presentare, per la convalida dell’arresto, davanti al gip Maria Elena Faleschini. Quest’ultima ha così deciso per N. C., difeso dall’avvocato Massimiliano Baccalà, l’obbligo di firma, mentre ha disposto il carcere per il 40enne C. T. evaso, assistito dal legale d’ufficio Maria Antonella Di Guilmi. Per lui il rito per direttissima è stato rinviato al 9 aprile alle ore 15 e la situazione rischia di complicarsi se non si presenterà nemmeno stavolta.
I due pregiudicati, già noti alle forze dell’ordine, in attesa dell’udienza in tribunale erano stati posti ai domiciliari dopo l’arresto lampo avvenuto tra domenica e lunedì poco dopo la mezzanotte.
Lea Di Scipio