X
venerdì 14 Marzo 2025
Cerca

Il Carnevale a Vasto è un successo: “Una festa di comunità”

VASTO. Musica, spettacolo, allegria e tanto divertimento è il risultato del Carnevale a Vasto. In tanti ieri pomeriggio hanno partecipato agli appuntamenti organizzati in Piazza Rossetti per la festa più amata dai bambini che, numerosi in maschera, hanno condiviso la magia della festa in compagnia dei più grandi.

Mascotte, giocolieri e trampolieri e gli artisti di strada hanno animato piazza Rossetti dove i bambini per l’occasione hanno creato un grande tappeto di coriandoli di carta.

Il pubblico ha ballato e cantato con il dj set a cura di Stalf, e si è poi scatenato con l’UFO ROCK BAND che ha interpretato le sigle più famose dei cartoni animati.

Spazio anche alla tradizione e cultura popolare con la 31ª edizione de “La Storie”, il canto carnascialesco vastese scritto da Fernando D’Annunzio e interpretato dal Gruppo “Quelli della Cappa”. Un’occasione per celebrare la cultura popolare locale e rafforzare il legame con le radici della città.

«Grande successo per il Carnevale a Vasto, l’evento tanto atteso, soprattutto dai bambini, ha portato ha detto il sindaco Francesco Menna colori e la tradizione nel cuore della città. Piazza Rossetti si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico di festa, accogliendo numerosi partecipanti per un pomeriggio all’insegna dell’animazione e del divertimento».

«Grazie a tutti coloro che hanno reso il Carnevale Vastese 2025 ha aggiunto l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola della Gatta una festa di comunità, un’occasione di gioia condivisa, di allegria per le famiglie e soprattutto per i più piccoli. Grazie ai due magnifici presentatori Nicole Massanisso e Filippo Giancola, al grande Fernando D’Annunzio e al Gruppo “Quelli della Cappa” del Circolo di Sant’Antonio Abate, alla Ufo Rock Band, alle mascotte, ai giocolieri, agli artisti di strada, agli organizzatori, ai tecnici.

Grazie alle realtà parrocchiali, alle comunità religiose e alle realtà associative e del volontariato per la fattiva collaborazione. Grazie ai responsabili della sicurezza, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale e, in modo particolare alla Protezione Civile Vasto per aver prontamente ritrovato un piccolo che si era allontanato!».