VASTO. Il Comune di Vasto nei giorni scorsi ha pubblicato la graduatoria per l’assegnazione di benefici economici a sostegno del ruolo di cura e assistenza svolto dai caregiver familiari.
L’assegno di cura è finalizzato all’acquisto di servizi di assistenza diretta per le persone con disabilità gravissima o grave, che necessitano di un supporto costante da parte di un familiare.
L’importo massimo mensile previsto per ogni beneficiario è di 400 euro per 12 mensilità, con la possibilità di ricevere un contributo una tantum fino a 1.200 euro.
Il documento ufficiale con l’elenco delle domande ammesse ed escluse è consultabile sull’Albo Pretorio online del Comune e sui siti istituzionali dell’ADS 07 Vastese.
“Questo intervento rappresenta un passo significativo per il riconoscimento del valore sociale ed economico del lavoro svolto dai caregiver familiari, che quotidianamente assistono i loro cari in condizioni di particolare fragilità. Il Comune di Vasto si impegna a garantire la massima trasparenza e correttezza nella gestione dei fondi destinati a queste importanti misure di sostegno grazie al prezioso lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali” hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Vasto.