TUFFILLO. Proseguono le indagini per chiarire la dinamica del grave incidente stradale avvenuto lo scorso 2 marzo sulla Strada Statale 650 “Trignina”. Questa mattina, alle ore 11, sono stati effettuati rilievi tecnici sia sul luogo del sinistro, utilizzando un drone per raccogliere immagini e dati, sia presso il deposito giudiziario Ciavatta a San Salvo.
L’incidente si è verificato intorno alle 13, al chilometro 55 della Trignina, nel territorio di Tufillo, tra gli svincoli di Carunchio e Montemitro. Nel violento impatto sono stati coinvolti tre veicoli: un Fiat Doblò, un autocarro e una Lancia Y (Leggi).
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto in cui rimasero ferite 6 persone. Al momento, gli occupanti della Lancia Y risultano ancora ricoverati in ospedale a seguito delle ferite riportate.
Gli accertamenti tecnici sono stati condotti dai Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) Ing. Marco Colagrossi e dal Consulente Tecnico di Parte (CTP) Prof. Ing. Fabio Perrotta alla presenza dei Carabinieri. Maggiori dettagli emergeranno a rilievi ultimati, mentre le autorità competenti continuano a lavorare per stabilire eventuali responsabilità.
Federico Cosenza