VASTO. Un successo inestimabile che cementifica il primato della Bacigalupo.
Non si ferma la corsa dei biancazzurri, che al Fantini di Vasto Marina strapazzano con quattro gol i cugini del Real Casale e allungano ancora sul Pianella, sconfitto 3-1 ad Ortona nell’anticipo del sabato.
Nella 26esima giornata del girone B di Promozione, prima frazione tutt’altro che agevole per i padroni di casa, costretti a confrontarsi con l’ostica resistenza giallorossa. Il match si sblocca solamente alla mezz’ora, con il solito, decisivo, De Angelis che abbatte la resistenza ospite portando in vantaggio i suoi.
I lupi tornano negli spogliatoi con un gol di vantaggio ma consci di dover dare di più per chiudere i conti.
Nella ripresa sono sempre i biancazzurri a fare la partita, e al 18′ arriva il gol della tranquillità a firma di Soria. Le emozioni non sono affatto finite, perché alla mezz’ora Rodolfo De Vivo mette in ghiaccio la partita.
Nel finale c’è gioia anche per Andrea Santone, che cala il poker.
Un successo cruciale per i ragazzi di Cesario, che volano a +5 sul Pianella, al netto di una partita in più all’attivo (i biancazzurri devono ancora osservare il turno di riposo).
Tra sette giorni i lupi entreranno nella tana del Bucchianico quint’ultimo in classica: i ragazzi di Cesario non hanno intenzione di fare prigionieri
BACIGALUPO VASTO MARINA – REAL CASALE: 4 – 0 (30′ De Angelis, 18′ st. Soria, 30′ st. De Vivo, 40′ st. Santone)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta, Jammem, Soria, Scipioni, De Marco, Gagliano, Hajdarevic, De Vivo, De Angelis.
A disp.: Recchiuti, Garofalo, Petrucci, Rozanc, Marino, Vulcano, Murga, Pollutri. All.: Cesario.
REAL CASALE: Giacone, Dell’Osa, Izzi, Di Genni, Luongo, Giangiulio, Canosa, Bonacci, Molino, Battista, Napolitano.
A disp.: Cellini, Bologna, Lupi, Majo, Di Nardo, Zinni, Sankareh, Ciancaglini, Erragh. All.: Anzivino.
Direttore di gara: di Rocco di Pescara.
Assistenti: Presutti di Avezzano e Pinto di Lanciano.