X
domenica 16 Marzo 2025
Cerca

La “vastese” virginia Sirolli in scena a Disneyland Paris: protagonista nel musical “Il Re Leone”

VASTO. Virginia Sirolli è nata a Ginevra, in Svizzera, nel 1999. È quindi svizzera, ma anche italiana (papà abruzzese nato a Vasto, mamma di origine toscana).

Avendo due cantanti d’opera come genitori, la musica è stata una parte essenziale della sua educazione.

Giovanissima, ha avuto l’occasione di essere vocalist per la candidata svizzera Mélanie René durante le selezioni svizzere dell’Eurovision 2015, di esibirsi al Montreux Jazz Festival come membro del SOVA Gospel Choir nel 2019, di essere solista in Young Broadway, un concerto di musical con un’orchestra di 90 musicisti a Ginevra, e di entrare in una delle più prestigiose scuole di musica del Regno Unito: Mountview.

Nel 2023, ha conseguito la laurea in commedia musicale alla Mountview Academy of Theatre Arts. Da allora, è rappresentata dall’agenzia londinese Cowley Know & Guy. Attualmente si divide tra Londra, Ginevra (dove ha recentemente concluso con successo la sua esibizione nella “Revue Genevoise 2024” nel ruolo della Meneuse, con più di 28.000 spettatori) e Parigi, dove sta preparando il suo debutto nel musical “Il Re Leone” nel ruolo di Nala.

Oltre a recitare sul palco, ama creare nel tempo libero, che si tratti di scrivere musica (il suo primo EP “OKAYYY LET’S GO” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming) o di coreografare. È inoltre appassionata di salute mentale, ipersensibilità e veganismo.