X
lunedì 14 Aprile 2025
Cerca

Antonello Passacantando nuovo presidente del Coni Abruzzo

ABRUZZO. “Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni ad Antonello Passacantando per la sua elezione a presidente regionale del CONI Abruzzo. Questo importante traguardo rappresenta il giusto riconoscimento per il suo impegno, la sua competenza e la sua passione nel promuovere i valori dello sport nella nostra regione. Sono certo che, sotto la sua guida, il CONI Abruzzo saprà affrontare con determinazione le sfide future, rafforzando il legame tra sport, scuola e comunità. Lo sport è un pilastro fondamentale per la crescita sociale e culturale del nostro territorio e sono convinto che Antonello saprà rappresentare al meglio l’Abruzzo sportivo, con spirito di servizio e dedizione. Auguro al neo presidente un percorso ricco di successi e soddisfazioni, certo che il suo operato sarà un esempio di eccellenza per tutti noi”.

Così, il senatore abruzzese di Fratelli d’ Italia, Etelwardo Sigismondi.

“A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo le più vive congratulazioni al nuovo presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, per la sua elezione. Un riconoscimento importante a una persona che ha fatto dello Sport non solo una passione ma anche un forte impegno per far crescere le diverse discipline all’interno della nostra regione. Sono convinto che con lui alla presidenza, con il suo lavoro, ci sarà la crescita di tanti giovani abruzzesi a livello agonistico. Saprà sicuramente anche far avvicinare tanti altri giovani a discipline sportive, che saranno di aiuto per la crescita personale di ciascuno come uomini nella società. La Regione Abruzzo in questi anni ha fatto dello sport punto di riferimento nelle attività programmate ed è pronta a sostenere i progetti del presidente Passacantando al fine di valorizzare i nostri territori”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni ad Antonello Passacantando per la sua elezione a Presidente regionale del CONI Abruzzo.” Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris.

“Un traguardo che Antonello ha inseguito con determinazione, competenza e passione, e che oggi rappresenta il giusto riconoscimento a un percorso costruito nel tempo, con serietà e dedizione.

Sono particolarmente felice, anche sul piano personale, perché con Antonello mi lega un’amicizia sincera e una comune visione dello sport come leva fondamentale per la crescita dei nostri territori.

La sua costante attenzione verso il mondo scolastico testimonia una sensibilità profonda: sport e scuola insieme sono strumenti insostituibili per la formazione fisica, mentale e sociale delle nuove generazioni.

A lui va il mio sostegno e il mio incoraggiamento per il cammino che ha davanti, certo che saprà rappresentare al meglio l’Abruzzo sportivo con spirito di servizio, competenza e passione autentica.”