ABRUZZO. Francesca Piscione è la nuova Segretaria Generale della FeLSACISL AbruzzoMolise, in segreteria ci saranno Anjeza Ristani e Antonio Petricca. A Francavilla al Mare, presso l’Hotel Villa Maria, si è svolto il Congresso della federazione che rappresenta i lavoratori somministrati, autonomi ed atipici in Abruzzo e in Molise.
“La Cisl, insieme alla FeLSA, vuole essere protagonista nei profondi processi di cambiamento in atto nel mondo del lavoro e nella società per poterli interpretare. Noi crediamo nel valore della partecipazione dei lavoratori al governo dell’economia e delle imprese, per alzare i salari e tutelare la persona. Con l’obiettivo di costruire insieme un sindacato di prossimità”, ha sottolineato nel suo intervento il Segretario Generale della Cisl AbruzzoMolise, Giovanni Notaro, che ha presieduto i lavori dell’assise congressuale.
Grazie a Fabio Benintendi per l’impegno responsabile dimostrato all’interno della FeLSA, dove, in questi anni, ha lavorato per creare una realtà sindacale radicata nelle aziende e nei territori, capace di mettere al centro dell’azione di rappresentanza e di tutela, la persona e un’associazione capace di rispondere ai bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori somministrati, precari e autonomi.