X
sabato 26 Aprile 2025
Cerca

Debutto stagionale per “La Ciurma”, a Taranto la gara di fondo da 3050 metri

VASTO. Nel giorno della Liberazione prima gara stagionale per la Ciurma Vasto, che oggi fa il suo esordio ufficiale a Taranto nelle acque pugliesi. Una sfida impegnativa per i vogatori vastesi, impegnati nella gara di fondo sulla distanza di 3050 metri, una prova che mette alla prova resistenza, tecnica e spirito di squadra.

A timonare il gruppo è il timoniere Filippo Ciccotosto, punto di riferimento della squadra, che sarà alla guida sia dell’equipaggio maschile che di quello femminile.

La formazione maschile Campione d’Italia in carica vede scendere in acqua un team compatto e determinato composto da: Roberto Taddeo, Loris Stivaletta, Severino Canci, Francesco Racciatti, Michele Di Pardo, Antonino Guastadisegni, Vincenzo Cupaiolo, Mirco Argentieri, Antonio Santarelli e il giovanissimo Davide Spallini, appena 17 anni, al debutto assoluto nella specialità.

Per la squadra femminile, team rinnovato in grande parte, ci saranno: Federica Mottini, Stefania Catena, Stefania Fattibene, Vania Villani, Antonietta Vetta, Marina Savino, Anila Di Pietro, Sonia Scafetta, Gabriella Romilio e Genny Maria Corropoli.

L’obiettivo, per la Ciurma, è iniziare al meglio la stagione agonistica, testando condizione fisica e affiatamento del gruppo dopo un mese scarso di preparazione. In gara ci saranno anche i temibili equipaggi di Taranto e Molfetta.

In bocca al lupo, Ciurma!