CASALBORDINO. Grande entusiasmo domani per il “Trabocchi Trail Adventure” , l’iniziativa organizzata da Marco Cimini e Antonio Baccalà dell’associazione “Gruppo Trail Abruzzo Asd” e promossa dagli assessori Umberto D’Agostino (Sport) e Paola Basile (Turismo) per il Comune di Casalbordino che ha già registrato il tutto esaurito con oltre 300 partecipanti provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Marche e Campania.
L’evento, pensato per unire la passione per lo sport alla valorizzazione del territorio, propone due percorsi: uno da 15 km e uno da 30 km, più impegnativo, entrambi con partenza alle ore 9:00. La prima ai piedi del suggestivo Faro di Punta Penna e la seconda con partenza dal Bosco di Don Venanzio.
I partecipanti affronteranno un tracciato spettacolare tra natura incontaminata e scorci panoramici unici, attraversando la Riserva di Punta Aderci per poi attraversare il territorio di Casalbordino lungo il fiume Sinello fino all’arrivo nel verde del Bosco di Don Venanzio.
Un evento che coniuga sport, turismo e sostenibilità, capace di attirare atleti e appassionati da tutto il Centro-Sud, confermandosi come appuntamento imperdibile per chi ama correre immerso nella bellezza del paesaggio abruzzese.
I volontari della Protezione civile sono “Eroi del quotidiano”, non solo dell’emergenza. In Italia, la Protezione Civile rappresenta una delle realtà più preziose e spesso sottovalutate del nostro sistema di sicurezza e solidarietà.
Enzo Dossi