SCERNI. “La macchina organizzativa del Giro d’Abruzzo è in azione da diverso tempo e sarà un evento unico e irripetibile per Scerni, una vetrina per far conoscere le nostre potenzialità e bellezze”. Ad affermarlo è l’assessore allo Sport Mario D’Ercole delegato ad occuparsi dell’organizzazione della partenza prima tappa del Giro d’Abruzzo edizione 2025 e sottolinea come “il prossimo 15 aprile per Scerni sarà un giorno di festa e ringraziano tutte le attività imprenditoriali e cittadini che hanno contribuito all’organizzazione della tappa di partenza”.
“Siamo convinti – sottolinea il sindaco Daniele Carlucci – che lo sport e nello specifico il ciclismo sia un mezzo eccezionale per far conoscere e di usare le bellezze dei nostri paesaggi e borghi autentici. Da qui è nata una collaborazione con gli amici del ciclismo e ringrazio l’amico Maurizio Formichetti per aver colto questa opportunità”.
“Dal 15 al 18 aprile – afferma Maurizio Formichetti, referente Rcs per l’Abruzzo, scopriremo un Abruzzo diverso e sono orgoglioso e felice per questa seconda edizione del Giro d’Abruzzo. Le otto località che ospiteranno la corsa sono frutto di una mia scelta ponderata, tecnica ed anche in base alle richieste che da anni ricevo affinché le comunità stesse possano avere risalto e notorietà. La corsa organizzata da Rcs stessa organizzzazione del Giro d’Italia sarà trasmessa dai canali di Raisport ed Eurosport: una vetrina importante”.



