VASTO. Nel segno della tradizione e della spiritualità in tanti hanno partecipato alla processione del “Cristo Morto”. Un evento sentito in cui il folto corteo di fedeli vastesi ha sfilato in preghiera per le strade principali del centro storico, in preparazione alla Pasqua.
Alle 19 la statua del Cristo Morto ha lasciato la chiesa di Sant’Antonio da Padava in San Pietro e ha attraversato le strade cittadine, scortata dai tanti presenti che con grande devozione hanno seguito lo svolgimento del rito religioso. I simboli che hanno caratterizzato la Passione e la Morte di Gesù come ogni anno sono stati portati in spalla dai membri delle confraternite.
Hanno preso parte alla processione, guidata da don Domenico Spagnoli, molti dei sacerdoti delle comunità parrocchiali vastesi e i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle associazioni combattentistiche e d’Arma e le istituzioni civili.
Il corteo è terminato all’ingresso della cattedrale di San Giuseppe dove don Nicola Del Bianco ha rivolto un lungo pensiero nel segno della riflessione e della preghiera: “Prendiamo posizione di fronte alle ingiustizie”.




