X
venerdì 4 Aprile 2025
Cerca

Ancora maltempo in Abruzzo e nel Vastese, allerta meteo per le prossime ore

VASTO. Continua l’ondata di maltempo sull’Abruzzo e sul Vastese, con piogge intense, forti venti e temperature al di sotto della media stagionale. Nel corso dello scorso weekend, il maltempo ha causato numerosi disagi nel Vastese, con allagamenti (Leggi), frane e la chiusura di diverse strade (Leggi), mettendo a dura prova la viabilità e la sicurezza del territorio (Leggi)

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di oggi, martedì 1° aprile 2025, e per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con particolare intensità sui versanti orientali dell’Abruzzo.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e raffiche di vento che potrebbero provocare ulteriori disagi, soprattutto nelle aree già colpite dai nubifragi dei giorni scorsi. Le autorità raccomandano la massima prudenza negli spostamenti e invitano i cittadini a tenersi aggiornati sulle condizioni meteo attraverso i canali ufficiali.