CUPELLO. Un silenzio carico di dolore e commozione ha avvolto oggi pomeriggio la chiesa della Natività di Maria Santissima, dove si sono celebrati i funerali di Ilaria Di Stefano, la ragazza di appena 20 anni scomparsa improvvisamente domenica mattina a causa di un malore, mentre si trovava nella sua abitazione (Leggi).
Tanti amici, conoscenti, compaesani e compagni di scuola hanno gremito la chiesa e il sagrato per stringersi attorno al dolore della famiglia e per dare l’ultimo saluto a una giovane vita spezzata troppo presto. Al termine della celebrazione, un lungo applauso e il volo di palloncini bianchi nel cielo di Cupello hanno accompagnato l’uscita del feretro, in un gesto carico di simbolismo e affetto.
Ilaria lascia la mamma Daniela con Roberto, il papà Michele con Ida, Annalaura con Gabriella, i nonni Maria, Gino ed Elga, gli zii Mena con Antonio e Antonella, e i cugini Stefano, Davide e Luca.
Una comunità intera si è fermata per renderle omaggio, in una giornata che resterà impressa nei cuori di tutti. Il dolore è ancora troppo forte per trovare le parole giuste, ma il ricordo di Ilaria continuerà a vivere nel sorriso e negli occhi di chi l’ha amata.