X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

Doppio attestato di merito per l’agente Vastese Nicola Molino

VASTO. Mattinata di emozioni e riconoscimenti per Nicola Molino, sottufficiale della Polizia di Stato originario di Vasto, attualmente Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la Questura di Pescara. Molino è stato pluripremiato dal Questore di Pescara, dottor Carlo Solimene, con attestati di lode firmati dal Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani, alla presenza di numerose autorità civili e militari.

Due gli encomi conferiti: il primo per un’operazione di Polizia Giudiziaria in cui Molino ha evidenziato straordinarie capacità operative e professionali, portando all’arresto di una persona trovata in possesso di sostanze stupefacenti, armi ed esplosivo. Il secondo riconoscimento è legato a un intervento delicatissimo e di grande umanità: il salvataggio di un giovane che stava manifestando intenzioni suicide.

Un doppio attestato che sottolinea l’impegno, la prontezza e la dedizione di un servitore dello Stato che, con professionalità e cuore, onora quotidianamente la divisa.