X
sabato 26 Aprile 2025
Cerca

La Costa dei Trabocchi all’alba sui barattoli della Nutella

VASTO. C’è anche un po’ di Abruzzo nella nuova edizione limitata di Nutella Buongiorno, la campagna lanciata da Ferrero in collaborazione con ENIT, l’Agenzia nazionale del turismo. Una collezione di 21 vasetti, uno per ogni regione, che celebra le meraviglie paesaggistiche italiane all’alba, tra scorci mozzafiato e suggestioni culturali.

L’Abruzzo è protagonista di questa iniziativa con uno dei suoi luoghi simbolo: la Costa dei Trabocchi, immortalata in tutta la sua poetica bellezza nel momento più magico del giorno. Una scelta che rende omaggio a uno dei tratti costieri più iconici e amati del Centro Italia, unendo sapore e identità territoriale.

“Nutella Buongiorno nasce con l’obiettivo di valorizzare le bellezze d’Italia – spiega Ferrero – dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesaggi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia all’alba, quel momento magico in cui ogni cosa sembra sospesa e perfetta”.

Ogni vasetto è corredato da un QR code sul retro che rimanda a una pagina web con informazioni e curiosità sul luogo rappresentato. Inoltre, viene suggerito anche un abbinamento perfetto con un tipo di pane regionale, per esaltare l’esperienza della colazione all’italiana.

Oltre alla Costa dei Trabocchi, tra i paesaggi selezionati compaiono: l’Alpe di Siusi (Alto Adige), Castelmezzano (Basilicata), Capo Colonna (Calabria), il Castello Aragonese d’Ischia (Campania), il Lido di Spina (Emilia Romagna), il Lago inferiore di Fusine (Friuli Venezia Giulia), il Tempio di Giove Anxur a Terracina (Lazio), Riomaggiore (Liguria), Varenna (Lombardia), Urbino (Marche), Termoli (Molise), le risaie di Novara (Piemonte), Punta Palascìa (Puglia), Tavolara (Sardegna), Ragusa (Sicilia), San Gusmè (Toscana), il lago San Pellegrino (Trentino), i Piani di Castelluccio (Umbria), il Parco nazionale del Gran Paradiso (Valle d’Aosta) e le Cinque Torri (Veneto).

Un modo originale e dolce per cominciare la giornata scoprendo – o riscoprendo – i tesori del nostro Paese, con uno sguardo romantico e un cucchiaino di buonumore.