X
venerdì 25 Aprile 2025
Cerca

Vasto saluta Franco Nardecchia: ultima visita all’Aragona e una maglia biancorossa sul feretro

VASTO. Vasto ha detto addio a Franco Nardecchia, storico segretario della Vastese Calcio, scomparso all’età di 78 anni a causa di un malore improvviso​ (Leggi).
I funerali si sono tenuti oggi, venerdì 18 aprile, alle ore 12 nella Parrocchia di San Giovanni Bosco a Vasto. Prima della cerimonia, il feretro ha attraversato lo Stadio Aragona, simbolo della passione calcistica cittadina, per un ultimo saluto da parte della comunità sportiva (Leggi).

Alla funzione hanno partecipato tra gli altri i dirigenti e tesserati della Vastese Calcio, l’assessore allo sport Carlo Della Penna, a testimonianza del profondo legame con Nardecchia, che ha dedicato oltre cinquant’anni al calcio vastese.​ Sul feretro adagiata una maglia biancorossa (Leggi).
Nardecchia ha ricoperto il ruolo di segretario in diverse società calcistiche, tra cui Pro Vasto e Vastese, e ha contribuito alla fondazione della Biomedis Vasto Volley. Nel 2018 gli è stata conferita la benemerenza sportiva della Lega Nazionale Dilettanti per il suo impegno nel movimento calcistico  (Leggi).​