X
venerdì 25 Aprile 2025
Cerca

Giovanni Passucci supertifoso 94enne del San Salvo è pronto per l’ultima sfida

SAN SALVO. Son pochi quelli che in età abbastanza avanzata conservano la passione viscerale per le attività sportive.

Giovanni Passucci, 94enne sansalvese, ha sempre amato la squadra di calcio del suo paese, al punto che dal 1983 è stato sempre presente a tutte le partite disputate in casa. Arriva sempre con un’ora di anticipo all’inizio della gara.

Ha iniziato fin da piccolo a guardare le partite. Verso la fine del conflitto mondiale, correva a vedere le partite infuocate tra i bersaglieri italiani e i soldati inglesi nel campo vicino alla radura del bosco, lasciando per un po’ le pecore da pascolare. Perciò Giovanni merita un grosso plauso.

Anzi, la redazione di ‘Noi di San Salvo” a tal proposito si sta interessando su molti fronti, affinchè Giovanni possa ottenere il Guinnes dei primati.

Michele Molino