PAGLIETA. Il 17 maggio alle ore 18:30, presso la Sala Polivalente Sandro Pertini di Paglieta, si terrà la presentazione del libro del dottor Lucio Zinni “Nove storie brevi“, una raccolta di racconti brevi ma ad ‘alta densità’. L’evento segna un nuovo appuntamento nel ciclo di incontri culturali che il Comune di Paglieta – Assessorato alla Cultura – ha iniziato a vivere dall’ottobre 2024, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini, dai più piccoli, alla lettura e alla riflessione attraverso autori di grande valore.
Con questa raccolta, il dottor Lucio Zinni ci propone una serie di racconti che esplorano temi universali come la separazione, la memoria storica e le sfide del quotidiano, offrendo al lettore una riflessione profonda sull’umanità e le sue contraddizioni.
Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, ha dichiarato:
“Con la presentazione di questo libro, prosegue la nostra intenzione di arricchire il territorio con appuntamenti culturali di qualità. È fondamentale il confronto con autori e opere che stimolano la riflessione su temi importanti e universali. L’evento, curato dall’Assessorato alla Cultura, rappresenta un altro passo in questo percorso di crescita culturale che abbiamo iniziato.”
