X
lunedì 28 Aprile 2025
Cerca

35enne di Casalbordino muore dopo un incidente stradale a Perth, si tratta di Ludovica Piscicelli

CASALBORDINO. Una terribile notizia ha scosso la comunità di Casalbordino: Ludovica Piscicelli, 35 anni, è morta in Australia in seguito a un grave incidente stradale. Il dramma si è consumato a poca distanza da Perth, nella parte occidentale del Paese dove la giovane si era trasferita da tempo per motivi di lavoro. La 35enne, laureata in biotecnologie, è deceduta nella giornata di ieri dopo uno scontro con un altro mezzo.

Ludovica era figlia di Antinoro Piscicelli, consigliere comunale di minoranza a Casalbordino e segretario del circolo Pd, persona molto conosciuta e stimata nel territorio. La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando sgomenta l’intera comunità, incredula di fronte a una perdita così improvvisa e dolorosa.

In queste ore di profondo dolore il mondo della politica e molti cittadini si sono stretti attorno alla famiglia Piscicelli, esprimendo messaggi di cordoglio e vicinanza:

“Con profondo cordoglio, esprimo la mia più sincera e sentita partecipazione al lutto del consigliere Antinoro Piscicelli per la tragica scomparsa della sua giovane figlia Ludovica.
La nostra comunità cittadina si stringe intorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
La perdita di una giovane vita è sempre un colpo durissimo.
Riposa in pace, giovane vita strappata troppo presto”.

Così il Sindaco e l’Amministrazione comunale casalese.

“Il Partito Democratico comprensoriale del Vastese si unisce con profondo cordoglio accanto al Consigliere comunale di Casalbordino e segretario del locale Circolo cittadino, Antinoro Piscicelli, alla moglie Paola per la perdita dell’amata figlia Ludovica. Un grande dolore che ci ha scosso enormemente. All’Amico Antinoro e alla sua famiglia la forza e il coraggio di superare questo immenso dolore. Il sorriso e il ricordo di Ludovica resteranno per sempre nei nostri cuori“.

La Farnesina è attivata per fornire supporto e assistenza alla famiglia nelle procedure di rimpatrio della salma.