CASALBORDINO. Un momento di grande emozione e solennità quello vissuto sabato dalla comunità di Casalbordino, in occasione dell’ingresso ufficiale del Vescovo Don Camillo Cibotti nella nuova Diocesi di Trivento.
Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, insieme ad altri sindaci abruzzesi e molisani, per testimoniare l’affetto e la vicinanza a Don Camillo, figura molto amata e stimata.
Particolarmente toccante è stata la scoperta che, nel nuovo stemma episcopale del Monsignore, è stato voluto un riferimento speciale alla sua terra d’origine: vi è infatti rappresentato lo stemma di Casalbordino, insieme alle iniziali della Madonna dei Miracoli, segno tangibile del forte legame spirituale che unisce Don Camillo alla sua comunità natale.
“Auguri Don Camillo per questa nuova missione – ha dichiarato il sindaco Marinucci – Siamo orgogliosi che un pezzo di Casalbordino accompagni il suo cammino pastorale nella Diocesi di Trivento. Tutta Casalbordino la sostiene con la preghiera e l’affetto.”
L’intera comunità si unisce quindi in un caloroso abbraccio, augurando a Don Camillo Cibotti un ministero ricco di fede, speranza e amore, con la certezza che porterà sempre nel cuore le sue radici casalbordinesi.



