X
giovedì 1 Maggio 2025
Cerca

Traffico in tilt in via San Sisto: disagi quotidiani per i residenti

VASTO. Disagi quotidiani e traffico in tilt nelle ore di punta su via San Sisto. A lanciare l’allarme sono i residenti della zona, esasperati dall’intensificarsi della circolazione stradale, soprattutto durante gli orari di ingresso e uscita delle scuole.

«Ogni mattina andare a lavoro diventa un incubo – racconta un residente –. Il traffico si intensifica in modo esagerato e la via, già molto frequentata, si paralizza».

Alla base dei problemi anche i lavori in corso in via Incoronata e lungo la circonvallazione Histoniense: chiusure e restringimenti che rallentano il deflusso del traffico.

Le ore più critiche sono quelle comprese tra le 7.30 e le 9.00 e tra le 13.00 e le 14.30, con lunghe file di auto e rallentamenti che rendono difficoltoso raggiungere il posto di lavoro o accompagnare i figli a scuola.

I cittadini chiedono soluzioni rapide e misure straordinarie per gestire meglio la viabilità in queste settimane, in attesa che i lavori sulle principali arterie cittadine principali vengano completati.