X
martedì 29 Aprile 2025
Cerca

San Salvo ko a Giulianova, ultima giornata al cardiopalmo con lo Spoltore

Copyright: San Salvo Calcio

SAN SALVO. Per una squadra bisognosa di punti per conquistare un posto nei playout, un avversario peggiore non lo si poteva nemmeno immaginare.

Al Rubens Fadini il San Salvo ha fatto la sua partita, ci ha provato, soprattutto con Achik e Polisena, ma ha dovuto alzare bandiera bianca contro la capolista Giulianova, motivata dalla possibilità di staccare con un turno d’anticipo il pass per la Serie D.

In avvio i biancazzurri hanno sfiorato il vantaggio con una punizione magistrale di Achik, ma Boccanera ha salvato i suoi con un intervento prodigioso. Con il passare dei minuti la pressione della corazzata giallorossa ha iniziato ad aumentare, fino al vantaggio siglato al 23′ da Mbaye: sugli sviluppi di una punizione calciata da Massetti, la conclusione di Donatangelo si è stampata sul palo dopo aver attraversato una selva di gambe; sulla respinta il classe 2004 ha siglato il sesto gol stagionale.

Il raddoppio del Giulianova è arrivato nella ripresa, con un’azione sulla destra di Ceccani, che al 20′ ha servito Massetti, straordinario a fulminare Cattafesta con una girata volante.

Sconfitta non decisiva per i biancazzurri, che tra sette giorni, nell’ultimo turno di Eccellenza, si giocheranno il tutto per tutto nello scontro diretto con lo Spoltore.

GIULIANOVA – SAN SALVO: 2 – 0 (23′ Mbaye, 20′ st. Massetti)