VASTO. Si terranno mercoledì 30 aprile, presso la chiesa Santa Maria del Sabato Santo, i funerali di Sebastiano Acquarola, scomparso sabato 28 aprile all’età di 79 anni.
La cerimonia funebre inizierà alle ore 10.
Acquarola lascia la moglie Michelina, i figli Francesco Alessandro e Maurizio, le nuore Emiliana, Serena e Stefania, i nipoti Simona, Sebastiano, Michela, Andrea, Nicolò, Federico e Gaia.
”Con profonda commozione partecipo al dolore per la scomparsa di Sebastiano Acquarola, amico caro, imprenditore lungimirante, padre, marito e amico esemplare.
Sebastiano ha saputo distinguersi non solo per la sua capacità imprenditoriale e per le sue doti umane, ma anche per il suo impegno civile e politico. Durante il mio mandato da Sindaco, ha ricoperto con dedizione il ruolo di consigliere comunale, portando entusiasmo, concretezza e una visione sempre rivolta al bene della nostra città.
Tra le tante iniziative che portano la sua impronta, desidero ricordare in particolare la realizzazione del bocciodromo, un’opera che Sebastiano ha fortemente voluto e che, grazie alla sua determinazione, è diventata realtà. Non fu soltanto un intervento infrastrutturale, ma un gesto d’amore verso la comunità, un luogo pensato per favorire l’incontro, l’amicizia e la crescita sociale.
Alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, rivolgo il mio più sincero e affettuoso cordoglio”.
Così, in una nota, Tonino Prospero.